Il Bistrot

Mya Bistrot è il luogo conviviale aperto a tutti dove si alimentano corpo e mente, l’uno con la proposta di ottimi cibi e bevande, l’altra con un ambiente accogliente e predisposto allo scambio di idee, di affari, di cultura, o semplicemente di rigenerante ozio creativo.



Mya Bistrot mantiene per scelta i significati attribuiti al termine “bistrot” dai tempi della Paris des Artistes : piccolo caffè, taverna. Di qui l’apertura dall’alba a notte fonda con la possibilità di consumare pasti ad ogni ora, dalla prima colazione allo spuntino conciliatore del sonno notturno.

La proposta culinaria predilige cibi freschi di giornata, ricette semplici e leggere ma sfiziose e creative.

La cucina del Mya Bistrot è dominata dalla sapienza, dall’intelligenza e dal gusto di Chef Alby, le cui mani esperte preparano piatti che appagano tutti i sensi, non solo il gusto.

 A volte il menù sulla carta non rispecchia la proposta del giorno, perché i veri cibi freschi non sono sempre reperibili. Così un’orata può essere sostituita da una triglia, se quel giorno il mercato non ha prodotti all’altezza degli Ospiti del Mya Bistrot. Il pesto genovese può essere sostituito da altro condimento, se il basilico profumato di una certa zona non è disponibile.
 

La scelta dei prodotti privilegia il Km zero (termine che indica il percorso nullo dal produttore al consumatore), per garantire freschezza e attenzione alla tutela dell’ambiente.



I piatti del Mya Bistrot sono sani, dedicati a chi vuole restare in forma, a chi vuole mangiare bene e alimentarsi meglio senza rinunciare alla gioia della buona cucina.

L’ambiente in cui si mangia facilita e accompagna lo scambio conviviale, sia esso di affari, sia esso piacere o riposo. 

Gli spazi del Mya Bistrot regalano profumi, non odori; regalano voci e sottofondi musicali, non chiasso e frastuono; regalano armonia alla vista, con una scelta di colori caldi, forme morbide e arredi non casuali. Così lo spazio interno del lounge bar e quello esterno della terrazza appagano ogni desiderio ed esigenza degli Ospiti.