Fit Boxe

La fitboxe si basa fondamentalmente su tre elementi: l’aerobica, le arti marziali e sull’esistenza di particolari sacchi da box che, invece di essere appesi al soffitto come abitualmente avviene, sono sostenuti da una base mobile appoggiata a terra. Tutta la lezione è costantemente caratterizzata da un sottofondo musicale molto ritmato che contribuisce a trasformare le tecniche da combattimento in vere e proprie danze.

Lo scopo della fitboxe non è quello di colpire o neutralizzare l'avversario (calci e pugni, si fermano, infatti, sul sacco), ma quello di migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico che può durare dai 30 ai 60 minuti. Si tratta di un allenamento a forte dispendio, completo che coinvolge gambe, glutei, braccia, pettorali, addominali, dorsali, nonché il sistema cardiovascolare. Sviluppa coordinazione, equilibrio, velocità d’esecuzione, forza, potenza, resistenza calorico (da 500 a 800 calorie/h a seconda dell’intensità).

Durante il corso della stagione l'orario potrà subire delle variazioni. Le lezioni vengono sempre effettuate, anche con un minimo di 3 partecipanti presenti in sala, all'orario previsto per l'inizio. Si consiglia di effettuare sempre riscaldamento sulle macchine cardiovascolari (run, bike ecc...) prima dell'inizio dei corsi.